Rianimazione
Attimi di paura nei cieli veneti, per una disavventura a dir poco insolita, registratasi nel pomeriggio di lunedì 29 aprile. L’elisoccorso Suem, AgustaWestland AW109 in volo tra Padova e Venezia, con un paziente a bordo è stato urtato da un gabbiano. L’uccello ha sfondato il parabrezza entrando nella cabina, colpendo il pilota sulla spalla. Poi l’animale è finito sul sedile posteriore, schivando un’infermiera che stava assistendo il malato da trasportare.
Gabbiano impatta con elisoccorso: nessun ferito, solo tanta paura
Nessuno degli occupanti dell'elisoccorso per fortuna è rimasto ferito. Solo tanta paura (soprattutto per il paziente ferito che doveva essere trasportato in ospedale), ma anche sangue freddo e bravura nel gestire la situazione, senza farsi prendere dal panico.
L’animale ha comunque fatto registrare diversi danni, a partire dal vetro rotto e dagli interni tutti sporcati. La comunicazione è arrivata direttamente da #sosemergenza.
29APR #suemPD #birdstrike #elisoccorso: durante un trasporto secondario ha impattato un volatile, nessuna conseguenza per le persone a bordo, l'elicottero ha riportato danni non gravi ed è rientrato lentamente alla base pic.twitter.com/ZA5fRKIOC9
— SUEM Veneto (@SUEM_Veneto) 29 aprile 2019
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?