Alpha, un cane "fiuta-diabete", ogni giorno accompagna a scuola il suo padroncino diabetico, con una costanza tale da essere entrato di diritto nell'annuario scolastico del liceo.
Alpha Schalk, il cane anti-diabete che è finito sull’annuario
Sull’annuario di un liceo americano spunta un cane. Succede alla Stafford High School, a Fredericksburg, negli Stati Uniti.
Non è il caso di uno studente dai risultati poco apprezzabili, ma di Alpha Schalk, un mix Labrador nero, l’angelo custode di Andrew Schalk, sedicenne diabetico.
Riesce a capire quando i miei livelli di zucchero sono troppo bassi o alti - racconta Andrew -. Alpha mi ha salvato la vita tante volte. Sia di giorno, sia in piena notte
Un rapporto davvero speciale, quello fra Andrew e il suo angelo custode a quattro zampe, che lo accompagna in ogni istante della sua giornata e ora compare insieme a lui e ai suoi compagni di classe, immortalato nella foto dell’annuario.
Alpha, che in quanto frequentatore abituale dell'istituto è dotato anche di tesserino di riconoscimento, è diventato la mascotte dell'intero liceo, dove è coccolato da tutti e ha già conquistato il web con i suoi scatti fotografici.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?