Infermiera licenziata in tronco perché avrebbe svolto servizi di volontariato in ambulanza per conto di un’associazione e senza l’autorizzazione dell’ospedale dove lavorava a tempo indeterminato. È successo a una infermiera del Pronto soccorso di Cona.
Infermiera licenziata per il doppio lavoro
In particolare l’infermiera svolgeva il lavoro di autista soccorritore per un’associazione di Ferrara. Ma quando la notizia è cominciata a circolare all’interno del Sant’Anna, per lei è iniziato un vero e proprio incubo. Un incubo durato due mesi, tempo del procedimento disciplinare intrapreso dall’azienda nei suoi confronti. E sfociato nel più grave dei provvedimenti: il licenziamento senza preavviso.
Il problema è che l’infermiera avrebbe svolto il servizio di volontariato in ambulanza senza l’autorizzazione, in turni che forse si sarebbero accavallati - in uno o più casi - con i giorni di malattia. Questo è ancora da stabilire e infatti anche i certificati di malattia della dipendente sono finiti nell’inchiesta interna avviata dall’azienda.
L’infermiera può fare ricorso e chiedere che sia il giudice del lavoro a dirimere la controversia.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?