Se è vero che le ministre Lorenzin e Madia stanno lavorando per il rinnovo dei due contratti di infermieri e medici: come mai allora non ci convocano per conoscere le proposte degli infermieri italiani?. La domanda, sferzante, è di Antonio De Palma, presidente del sindacato Nursing Up, che continua: Gli infermieri hanno molte richieste da fare e magari sarebbe il caso di ascoltarli.
Lorenzin vuole evitare lo sciopero? Nursing Up: Incontri gli infermieri
Se è vero che le ministre Lorenzin e Madia stanno lavorando per il rinnovo dei due contratti di infermieri e medici: come mai allora non ci convocano per conoscere le proposte degli infermieri italiani? Se è vero che sperano di riuscire a scongiurare lo sciopero nazionale proclamato per il 23 febbraio: come mai non abbiamo avuto ancora risposta alla nostra ultima richiesta urgente d'incontro con il Comitato di Settore Stato-Regioni e il ministro della Funzione Pubblica?.
Così il presidente del sindacato Nursing Up, Antonio De Palma, commenta le dichiarazioni del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a “Domenica live” (Canale5), riprese stamani dalle agenzie di stampa, in cui afferma: Medici e infermieri non hanno un rinnovo del contratto da dieci anni, credo vada trovata una soluzione.
Ebbene anche noi abbiamo intenzione di trovarla questa soluzione - prosegue De Palma - basterebbe metterci a un tavolo per discuterne, visto che gli infermieri hanno molte richieste da fare e magari sarebbe il caso di ascoltarli
Non fosse altro perché – chiosa De Palma – la stessa ministra ha ammesso che è giusto abbiano retribuzioni adeguate alla loro grande professionalità.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?