Nurse24.it

Stomia

Flexima® Active O’ Convex

di Mario Ripino

Stomie

    Precedente Successivo

Flexima® Active O' Convex è un sistema di raccolta monopezzo convesso soffice per Colostomia, Ileostomia, Urostomia e stomie ad alta portata.

Il caratteristico protettore cutaneo della gamma O’ Convex è costituito da una particolare miscela di idrocolloidi, che conferisce morbidezza, conformabilità e adesività all’indosso, risultando ottimale anche in caso di cute particolarmente delicata.

Flexima® Active O’ Convex di B. Braun

La struttura dell’idrocolloide, brevettata a forma di fiore, assicura un'elevata protezione ai lati dello stoma, adattandosi ad ogni tipologia di addome e ad eventuali pieghe cutanee.

La convessità soffice di 6 mm consente una corretta esteriorizzazione dello stoma, senza esercitare un'eccessiva pressione sul piano cutaneo peristomale.

L’idrocolloide è inoltre stratificato su un film di polietilene che si estende oltre i bordi dell’idrocolloide stesso e questo facilita la gestione della stomia, riducendo il rischio di infiltrazioni, una delle cause principali di complicanze.

Composizione protettore cutaneo

Il protettore cutaneo, progettato per unire flessibilità e facilità di rimozione, è composto da poli-iso-butilene + carbossimetilcellulosa + pectina.

Grazie alla sua miscela, il protettore cutaneo risulta estremamente flessibile, con una leggera profondità per una distribuzione ottimale della pressione, garantendo una perfetta tollerabilità cutanea ed un effetto “sigillo” attorno ai bordi dello stoma. Inoltre, la flangia su cui si estende l'idrocolloide, è progettata per il fissaggio della cintura in tre possibili posizioni, aumentando la sicurezza all’indosso.

Ritorna al sommario del dossier Dossier Incontinenza