Soddisfazione della FIALS per l'accoglimento delle proposte e cautela, in attesa di approfondimenti, per le proiezioni economiche elaborate dall'ARAN sulle risorse economiche disponibili. Risorse derivanti dai finanziamenti delle Leggi di bilancio (2021-2022) per il rinnovo contratto collettivo nazionale dei dipendenti del comparto sanità. Faremo le nostre proposte a rialzo.
Le proiezioni economiche ARAN necessitano di analisi approfondite
La definisce "una trattativa complessa" la FIALS quella del 4 febbraio per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL) per i circa 550 mila dipendenti del comparto sanità. Un aumento contrattuale di 102 euro lordi per 13 mensilità, a cui si aggiungerà il sistema di classificazione, le indennità specifiche e le indennità accessorie per i diversi profili professionali, secondo la stima ARAN, importi anche significativamente superiori.
Nelle prossime ore analizzeremo con specificità per poter esprimere nel dettaglio un giudizio di merito e fare ulteriori proposte, proposte migliorative scrive a segreteria nazionale della FIALS.
Nella stessa trattativa la FIALS - fa sapere - di aver sollecitato l’ARAN a rivedere le proprie proposte rispetto gli altri istituti contrattuali, e di aver chiesto l’istituzione di un terzo fondo specifico ed esclusivo per gli incarichi di funzione.
Ed infine ha valutato positivamente il riconoscimento dell’incarico professionale a tutta l’area dei professionisti e dei funzionari al pari della dirigenza e sia all’affidamento degli incarichi anche al personale a tempo parziale, sono state accolte le nostra proposta conclude la segreteria FIALS.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?