Nurse24.it
scopri i vantaggi della convenzione

contratto sanità

FIALS: il testo Aran troppo distante dalle nostre proposte

di Redazione

Pubblico Impiego

    Successivo

Nella trattativa del 10 marzo sono state esaminati esaminati gliistituti contrattuali che - secondo la Fials - sono fondamentali per lo sviluppo professionale, di carriera ed economico dei dipendenti del comparto sanità. Un testo innovativo su alcuni aspetti, ma resta notevolmente distante dalle nostre proposte dichiara il Segretario nazionale della Fials Giuseppe Carbone.

Il punto sulla trattativa della FIALS

Accolte le proposte sulle definizioni degli incarichi, Aran ha infatti fatto un passo indietro - scrive la FIALS - rispetto al testo precedente che prevedeva, con la nuova istituzione dell’incarico professionale di base per tutti gli operatori attualmente collocati nella cat. D e Ds, la contemporanea eliminazione dell’indennità professionale specifica solo ed unicamente per l’infermiere ed infermiere pediatrico, diversamente da tutti gli altri dipendenti, non riconoscendo di fatto alcuna valorizzazione economica più volte da noi richiesta.

La nostra proposta - prosegue Carbone - prevede il riconoscimento per tutti di una progressione di carriera – ex fascia – con un sistema che tenga conto anche dell’anzianità di servizio, e soprattutto della possibilità di ottenere il massimo, nel corso della vita lavorativa, di differenziali economici professionali previsti senza penalizzare coloro che sono già alla quinta o sesta fascia.

Ritorna al sommario del dossier Pubblico Impiego

Commento (0)