Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in qualità di commissario ad acta della Sanità, ha firmato un decreto che autorizza il reclutamento di ulteriori 861 unità di personale nel corso dell'anno 2024. Tra questi, sono previsti 219 Oss e 20 infermieri.
Occhiuto autorizza 861 nuove assunzioni, nel 2024 sono in tutto 2.115
Considerando che il Dca 102 del 20 maggio 2024 aveva già autorizzato l'assunzione di 404 professionisti, ai quali si aggiungono gli 861 del sopracitato decreto e un previsto turnover di 850 unità, durante l'anno in corso, riporta una nota della Regione Calabria, si avrà un totale di 2.115 unità di nuovo personale sanitario che opera e opererà nelle Aziende sanitarie provinciali e nelle Aziende ospedaliere della Regione.
Complessivamente si mette in campo una manovra finanziaria del valore di oltre 120 milioni. Si tratta - afferma il presidente Roberto Occhiuto - di una misura fondamentale, finalizzata a rafforzare in maniera decisiva, con numeri davvero importanti, le dotazioni organiche delle Aziende del sistema sanitario regionale, le quali potranno contare sul reclutamento di questo nuovo personale per migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria sul territorio.
Nei primi due anni e mezzo del mio governo regionale - aggiunge - abbiamo già assunto, tra medici, infermieri, oss, e altre figure, poco meno di 3.500 professionisti e operatori del settore sanitario, adesso grazie a queste manovre ne abbiamo assunti e ne assumeremo altri 2.115 entro la fine del 2024.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?