Nurse24.it
chiedi informazioni

Infermiere

Violentò tirocinante in corsia, condannato a 6 anni

di Redazione

È stato condannato a 6 anni per violenza sessuale e lesioni, G. A., l’infermiere che violentò una tirocinante infermiera in uno sgabuzzino della Urologia del Policlinico Umberto I nel novembre del 2022. La sentenza di primo grado, con rito abbreviato, prevede per l’infermiere di 55 anni interdizione perpetua dalla funzione di tutore, interdizione dai pubblici uffici, sospensione dalla professione di infermiere per tre anni, una provvisionale di 10 mila euro a favore della parte offesa.

Infermiere condannato a 6 anni per violenza sessuale e lesioni

Attirandola con la scusa di seguirlo per cambiare una flebo a un ricoverato, l’ha invece fatta entrare in una stanza in disuso, chiudendo a chiave la porta e costringendola ad atti sessuali. Per questo, G. A., infermiere di 55 anni, che era tutor della tirocinante, era stato arrestato e a distanza di un anno è arrivata la sentenza di primo grado, con rito abbreviato: condannato a 6 anni per violenza sessuale e lesioni (aumentata di 4 mesi la richiesta del pm), sospensione per tre anni della professione e interdizione perpetua dalla funzione di tutoraggio.

Il tribunale ha creduto alla mia assistita e ha sancito la responsabilità di quest’uomo - ha commentato il legale della vittima - Ho chiesto al collegio che fosse l’ultima, non sappiamo se fosse stata la prima. Quell’uomo - ha dichiarato invece la vittima - non potrà essere più un tutore per nessuno, sono soddisfatta per questo esito.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)