Una delegazione del sindacato Nursing Up è stata ricevuta questa mattina al Ministero della Salute per parlare delle problematiche della categoria che conta 270mila infermieri nel pubblico impiego, a fronte di un fabbisogno di forza lavoro di almeno 50mila unità in più, stando allo standard minimo stabilito a livello internazionale da Oms, Ocse e Ue. Al ministro Grillo - scrive in una nota il sindacato - gli infermieri chiedono valorizzazione professionale e nuove assunzioni. No al CCNL e all’esclusione antidemocratica dalla contrattazione.
Infermieri chiedono valorizzazione professionale e nuove assunzioni
Durante l'incontro il presidente Antonio De Palma ha chiesto di prendere in considerazione quello che la categoria ha da dire, con particolare riferimento ad alcuni provvedimenti che non sono più rinviabili.
Al termine dell'incontro, che - fanno sapere da Nursing Up in un comunicato - si è svolto in un clima di positiva apertura verso le problematiche della categoria infermieristica, è stata confermata alla delegazione la massima disponibilità del Ministero a lavorare sulla maggior parte delle problematiche sollevate, concordando sull'esigenza di un cambiamento del quale gli infermieri stessi diventino protagonisti.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?