Nata dal bisogno concreto di colmare il vuoto dato dalla carenza di letteratura infermieristica evidence based in materia, la Società Scientifica di Infermieristica di Salute Mentale (Sisism) - fondata a Bologna il 30 settembre 2017 – compie un anno. Un anno ricco di sfide trasformate in opportunità - scrive Andrea Gargiulo, presidente Sisism - La passione e la determinazione dei soci ha permesso in un così breve tempo di rendere concreta la possibilità di sviluppare la ricerca infermieristica in ambito di salute mentale .
Auguri Sisism, società scientifica dell'infermieristica in salute mentale
La Sisism è nata a Bologna il 30 settembre 2017
30 settembre 2017 un'idea, 30 settembre 2018 una realtà .
Un anno è passato dalla costituzione della S.I.S.I.S.M. che ricordiamo ha tra i suoi obiettivi di: promuovere e realizzare la ricerca, la formazione e le buone pratiche nell’assistenza infermieristica a persone con disturbo mentale in un’ottica multidisciplinare.
È passato un anno da quando un'idea nata da un bisogno è dilagata nei cuori e nelle menti di centinaia di professionisti che credono e vogliono ampliare la scienza ed esaltare l’arte che contraddistingue l’infermieristica. Si è partiti solo con la consapevolezza che ogni infermiere nel suo piccolo può fare qualcosa di grande se unisce gli sforzi e la visione insieme a tanti colleghi professionisti anche di altre discipline, ed ora, nonostante il brevissimo tempo tanto è stato fatto.
È stato un anno ricco di sfide trasformate in opportunità , che grazie alla passione e alla dedizione di tutti gli aderenti alla S.I.S.I.S.M., ha permesso di creare tutto quanto è necessario alla sopravvivenza di una società scientifica, di creare una rete di supporti e collaborazioni propedeutica al perseguimento degli obiettivi statutari, ampliare e divulgare conoscenze con eventi formativi sul territorio nazionale, muovere i primi passi nel mondo della ricerca scientifica con progetti di ricerca già avviati.
La passione e la determinazione dei soci ha permesso in un così breve tempo di rendere concreta la possibilità di sviluppare la ricerca infermieristica in ambito di salute mentale. la S.I.S.I.S.M. è l’opportunità per i professionisti che vogliono guardare al futuro della professione da protagonisti.
L’infermieristica è una scienza, sta all’infermiere farla diventare un'arte
Andrea Gargiulo
Presidente S.I.S.I.S.M.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?