Favorire un confronto ed un arricchimento sull’infermieristica di famiglia e di comunità. È l'obiettivo dell'evento residenziale ECM "L’Infermieristica di famiglia e comunità: modelli a confronto" organizzato dall'Ordine delle professioni infermieristiche di Rimini in collaborazione con l’Associazione A. Santullo. L'evento, aperto agli infermieri iscritti a Opi Rimini e a tutte le professioni sanitarie, si è tenuto il 20 maggio presso il Palazzo del Turismo del Comune di Riccione.
Evento ECM | Infermieristica di famiglia e comunità: modelli a confronto
Attraverso una presenza continuativa e proattiva nella comunità di riferimento, l’infermiere di famiglia e di Comunità assicura assistenza infermieristica in collaborazione con gli altri professionisti presenti nella comunità.
Il suo ruolo non si limita alla gestione del paziente pluripatologico o cronico, ma emerge come figura di riferimento per la gestione ed il miglioramento della qualità di vita di un’intera comunità, soprattutto per favorire il mantenimento di un corretto stato di salute, attraverso l’insegnamento e l’adozione di adeguati stili di vita e di comportamenti.
L'evento residenziale "L’Infermieristica di famiglia e comunità: modelli a confronto" - a cura di Opi Rimini e Associazione A. Santullo è stata un'occasione per favorire il confronto e la condivisione di esperienze provenienti da varie realtà.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?