Una biblioteca a disposizione degli utenti che attendono di fare un prelievo di sangue. Succederà nell’Azienda ospedaliera San Giovanni-Addolorata di Roma, nell’ambito del progetto “Pagine viaggianti”, che sarà presentato il 14 giugno 2017.
Il prelievo di sangue si aspetta leggendo un libro con Pagine viaggianti
L’attesa di un prelievo di sangue può essere davvero lunga e snervante. Leggere un buon libro potrebbe renderla decisamente più piacevole.
Così l'Azienda ospedaliera San Giovanni-Addolorata di Roma e l'associazione culturale Libra hanno siglato una convenzione realizzando il progetto ”Pagine viaggianti 2.0 - Salva un libro, promuovi la lettura!” per valorizzare la diffusione della lettura.
Il progetto - che sarà presentato il 14 giugno 2017 alle ore 11 presso il Centro prelievi dell'Azienda ospedaliera San Giovanni-Addolorata – usufruirà dei libri usati recuperati grazie alla seconda edizione del bando “Io leggo”, indetto dalla Regione Lazio.
Gli utenti del centro prelievi del presidio Santa Maria potranno quindi ingannare l’attesa del proprio turno per il prelievo leggendo e scambiando libri di quella che è una vera e propria biblioteca interna all’ospedale, mantenuta viva anche grazie ai contributi di case editrici e donatori privati.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?