Proseguono all'Asp di Palermo le stabilizzazioni dei precari che hanno prestato servizio durante la pandemia. La commissaria straordinaria, Daniela Faraoni, ha firmato gli atti deliberativi di presa d'atto delle graduatorie e nomina vincitori di 166 operatori che, a breve, firmeranno il contratto a tempo indeterminato. Si tratta di 157 infermieri, 7 dirigenti farmacisti e 2 collaboratori tecnici professionali ingegneri informatici.
Asp Palermo prosegue con le stabilizzazioni dei precari Covid-19
Dal 2019 ad oggi sono 1.076 i precari stabilizzati dall'Asp di Palermo, ai quali a breve si aggiungeranno altri 243 operatori (tra cui 150 Oss) per un totale di 1.319 lavoratori che dal precariato sono passati al contratto a tempo indeterminato.
Soddisfatta la Cisl Fp: Questo risultato è stato reso possibile dal protocollo d'intesa da noi siglato con l'assessorato alla Salute ad aprile del 2023 - dice Gaetano Mazzola, responsabile del Coordinamento Sanità pubblica della Cisl Fp Palermo Trapani -.
Così si è potuto avviare questo percorso per i soggetti che avevano maturato i requisiti richiesti dall'intesa, in applicazione della direttiva attuativa regionale del decreto Milleproroghe.
La Cisl è stata lungimirante nel sottoscrivere l'intesa, preferendo agire in quasi solitudine vista la contrarietà delle altre organizzazioni sindacali - continua Mazzola - e questa scelta si è rivelata vincente. Adesso si deve raggiungere il traguardo definitivo che riguarda tanti lavoratori in attesa di essere stabilizzati
.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?