Voleva vedere il mare un’ultima volta prima di morire, così gli infermieri hanno fatto una deviazione nel percorso dell’ambulanza che la stava accompagnando in ospedale e l’hanno accontentata. È successo in Australia, da dove è partita la foto che ha fatto il giro del web e che ritrae la donna - malata terminale – e l’infermiere al suo fianco, con lo sguardo rivolto verso il blu dell'oceano.
Vedere il mare prima di morire: Gli infermieri realizzano il suo sogno
”Con i piedi per terra stateci voi, che io voglio vedere il mare”. Deve essere stata più o meno questa la cosa che Helen Donaldson, australiana malata terminale, ha pensato mentre ha espresso il desiderio di vedere un’ultima volta il mare prima di morire.
I due infermieri che la stavano accompagnando in ospedale con l’ambulanza hanno realizzato il suo sogno.
La storia arriva da Hevey Bay, Australia, ed è stata diffusa su Facebook attraverso uno scatto postato dal servizio di soccorso del Queensland e che è diventato virale.
L’infermiere e la paziente sulla barella, fianco a fianco, con lo sguardo rivolto verso il mare. Un momento potente, che unisce… difficile da descrivere
, ha commentato Graeme Cooper, uno dei due infermieri che hanno esaudito il desidero della donna.
Un gesto che racchiude in sé tutto il valore della cura e tutta la comprensione del dolore. Un gesto che esce dai protocolli - così come era successo in Danimarca, per un tramonto – ma che dimostra quanto ancora possa esserci da fare, anche quando “non c’è più niente da fare”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?