Basta, il piccolo Charlie deve morire. Lo ha deciso la Corte europea dei diritti umani, respingendo l'ultimo ricorso dei genitori del bambino inglese.
Charlie deve morire
Il piccolo è nato con una rara malattia genetica degenerativa. I medici del Great Ormond Street Hospital, contro il parere del padre e della madre, ora potranno staccare il piccolo dalle macchine.
Il caso Charlie aveva diviso la Gran Bretagna. Da quando è venuto al mondo, il bambino è sempre stato in terapia intensiva, senza alcuna speranza di sopravvivere, almeno secondo i medici. Il piccolo, infatti, è affetto da una rara malattia genetica, è uno dei 16 casi al mondo. Ed entrambi i genitori sono portatori di questa malattia.
Nonostante tutto, i genitori hanno sempre lottato e chiesto di continuare a tenere in vita il loro bambino. E vorrebbero sottoporlo a una cura sperimentale in America. Attraverso un crowdfunding i genitori hanno anche raccolto i soldi necessari per la cura e per il viaggio negli Usa. Ma ora la decisione della Corte europea taglia loro ogni speranza.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?