Edizione 2016 di Miss America, è il turno di Kelley già Miss Colorado, decide di raccontare la sua esperienza come infermiera.
Tutti abbiamo avuto un paziente che ci ha ricordato, il perché abbiamo scelto di diventare infermieri.
[ad id='4934']
Il mio si chiama Joe.
Joe era al primo stadio di alzahimer. A volte si svegliava nel cuore della notte, ma se gli tenevo la mano qualche minuto si calmava. Poi però iniziava a parlare e mi chiedeva "puoi cambiarmi il trattamento?" "no Joe non posso sono solo un infermiera" "puoi modificarmi la terpia?" "no Joe sono solo un’infermiera"
Allora mi parlava della pallavolo, dei suoi nipoti e del fatto che fossi l'unica infermiera ad arrivare agli scaffali più alti.
Ma poi una notte tutto è cambiato, l'ho trovato nella sua stanza piangendo, gli ho preso la mano e gli ho detto: Joe, lo so che è molto difficile, ma tu non sei la malattia, tu sei Joe.
Lui m ha guardato dritto e mi ha detto nurse Kelley " lo stesso vale per te..non sei solo un infermiera, tu hai cambiato la mia vita perché a me ci tieni”
I pazienti sono persone, hanno famiglia e amici.
Non sei un numero e una malattia quando sei in ospedale, sei una persona e Joe mi ha ricordato quel giorno che non sarò mai "solo" un infermiera, sono una lifesaver.
Salva vite
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?