A quindici anni dalla sua attivazione il corso di laurea in Infermieristica di Conegliano, fortemente voluto da Francesco Benazzi, all’epoca direttore sanitario dell’Ulss 7, vede per la prima volta completare nella città del Cima l’intero percorso di studio, portando in città anche la discussione della tesi di laurea.
Conegliano, 49 neolaureati in Infermieristica
Nei giorni scorsi l’aula Mons. Dal Col ha ospitato, per la prima volta, la discussione delle tesi di 49 laureandi in Infermieristica, alla presenza della commissione di laurea dell’Università degli Studi di Padova, rappresentata dal prof. Lucio Zennaro. Gli elaborati finali dei laureandi hanno trattato tutti gli aspetti dell’assistenza e sono stati molto apprezzati dalla commissione (34% valutati eccellenti). Tra i laureati della sessione si sono distinte Monica Andreatta ed Eleonora Merotto, che hanno concluso il loro percorso con 110 e lode.
La presenza dell’università, con gli oltre 100 docenti che si sono alternati dal 2002 a oggi e gli oltre 900 studenti, 180 tuttora in corso, prevalentemente provenienti dal bacino territoriale del Quartier del Piave, rappresenta uno stimolo e una ricchezza sia per l’Ulss 2 che per il territorio
, sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi.
Gli studenti laureatisi in questi quindici anni hanno potuto contare sul contributo d’illustri professori dell’ateneo e di docenti del servizio sanitario di elevata competenza sia per quanto riguarda la propria formazione sia per l’accompagnamento nella produzione delle tesi di laurea, dimostrando nei fatti che la formazione universitaria per le professioni sanitarie rappresenta un valore per il servizio sanitario regionale e la comunità, un investimento per il futuro.
Il corso di laurea in Infermieristica rappresenta un ottimo investimento professionale: oltre il 50% dei laureati trova occupazione nelle strutture pubbliche e private entro i primi tre mesi dalla laurea, la quasi totalità entro l’anno; il 5% circa cerca e trova opportunità in uno dei Paesi europei, in particolare in Inghilterra.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?