Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Ipasvi La Spezia: premio agli Infermieri neo-laureati con 110 e lode

di Redazione

Studenti

Verrà anche presentata l'attività di volontariato svolta in Africa da una giovane iscritta, e le iniziative del Collegio spezzino volte al sostegno del livello di cure e salute nel nostro territorio.

LA SPEZIA. Il 23/2 in sede IPASVI la Spezia saranno premiati i tre nuovi Colleghi che si sono laureati in Infermieristica con 110 e lode nella sessione dello scorso novembre, e verranno premiati altri iscritti per particolari situazioni di impegno professionale, in corso di assemblea annuale.

Verrà anche presentata l'attività di volontariato svolta in Africa da una giovane iscritta, e le iniziative del Collegio spezzino volte al sostegno del livello di cure e salute nel nostro territorio; fra queste ricordiamo il nostro coinvolgimento attivo nel Comitato Spezia Via dal Carbone e nel Comitato pro Hospice che sostiene l ' apertura della sede spezzina, pronta da tempo.

Per cercare di sostenere le problematiche dei molti Infermieri che non fanno parte della Pubblica Amministrazione, attualmente in condizioni di maggior complessità operativa (se non in cerca di un posto di lavoro, di un impiego) , sono state attivate tre Consulte dedicate.
La prima a ‘scattare’ è stata la Consulta della Sanità privata che si è già riunita in sede- con i Colleghi coinvolti del settore- più volte, e sta raccogliendo dati per un questionario importante, a cura della nostra Consigliera Valentina Svichkar, (referente della Consulta con il Vice Gianluca Ottomanelli) , può essere compilato da tutti coloro che lavorano nel settore della Sanità privata del nostro territorio.
Dai dati che emergeranno saranno decise le future iniziative, sia formative sia di politica professionale, per questo settore tanto importante, quanto delicato. (Per il link alla corretta compilazione inviateci pure una mail o trovate il collegamento sui nostri spazi social.)

Seconda nell’attivarsi in ordine di tempo è la Consulta sulla libera professione, che viene coordinata dal Consigliere Valerio Murgia... la prima iniziativa della consulta , che ci sembra andare incontro alle richieste di molti Colleghi con P.IVA, è molto concreta: avremo infatti un funzionario direttamente dalla sede nazionale di ENPAPI, la cassa di previdenza dei libero professionisti Infermieri, che sarà con noi nel pomeriggio del giorno 23 marzo, dalle 15 alle 17 circa.
Naturalmente, può partecipare anche chi, pur non avendo P.IVA, è interessato all’argomento.

Infine, molto richiesto -e speriamo anche partecipato- sarà il terzo appuntamento, riservato alla Consulta giovani, coordinata dalla nostra giovane Consigliera Sonia Cerchi.

Sonia ha organizzato per il pomeriggio del giorno 30 marzo 2016 , a partire dalle 15.30, un ‘’test’’ simulato per affrontare una selezione di concorso per Infermiere, che svolgeremo in sede.
Saranno presenti Colleghi che in un recente passato hanno ricoperto il ruolo commissari di concorso, e saranno condivise informazioni sicuramente utili, anche sulla base di precedenti esperienze.

Anche in questo caso, info alla nostra mail (ipasvisp@cdh.it)

www.ipasvi.laspezia.net

twitter: @ipasvisp



Commento (0)