Nurse24.it
chiedi informazioni

lettere al direttore

Una sconfitta degli Infermieri alle prove di Dottorato

di Redazione

Una sconfitta degli Infermieri alle prove di Dottorato bandite dall'Università degli Studi dell'Aquila, inserita in 4 curricula differenti tra cui scienze cardiovascolari, Medicina Interna, Epidemiologia e Sanità Pubblica. Le Scienze Infermieristiche vengono così inserite in uno scenario medico condividendo anche il numero misero di posti (10).

 

Ennesimo stratagemma della classe medica ma che deve essere per NOI INFERMIERI un passo importante nel percorso di Dottorato, dando dimostrazione ancora una volta che NOI ci siamo in tutto e per tutto.

 

Dopo la Laurea Magistrale e Master di II livello a "loro" sconosciuti il Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche rappresenta il fiore all'occhiello e l'ultima tappa del nostro percorso formativo.

 

Esso ha l’obiettivo di preparare professionisti in grado di condurre studi indipendenti finalizzati ad ottenere un miglioramento qualitativo delle capacità di risposta ai problemi di salute dei cittadini. Come sempre lotteremo per proteggere quello che abbiamo conquistato con il passare degli anni.

 

Dott. Magistrale Michele Sabatino

scopri i vantaggi della convenzione

Commento (0)