Il poster dell'Università di Firenze si aggiudica il "Premio Aniarti 2015" a Riva del Garda in occasione del 34° Congresso nazionale degli infermieri dell'area critica e dell'emergenza.
RIVA DEL GARDA. Premiato il miglior poster al 34° Congresso Nazionale Aniarti in fase di chiusura in Trentino presso il Palacongressi di Riva del Garda. A vincere tra decine di progetti è stato il lavoro di Enrico Lumini e Juarez Alessandra (UOC Servizi alla didattica Careggi - Università di Frenze) che ha proposto uno studio in Terapia Intensiva dedicato alla percezione della presenza e del lavoro degli Infermieri nel settore.
Il poster verte sul tema-guida "Studio AGAVE: compliance del personale alle buone pratiche per la gestione degli accessi vascolari in Terapia Intensiva".
A presentarlo in aula lo stesso Lumini che ha ricordato come "un Infermiere stressato e oberato di lavoro non opera al massimo delle sue potenzialità, per cui rivediamo i turni e diamo più dignità alla professione attraverso riconoscimenti, premi e incentivi all'azione; gli Infermieri producono vita in reparto e devono essere contenti della vita che produciamo/riproduciamo all'interno delle nostre attività; buona vita a tutti".
Più distanziati al secondo e al terzo posto sono giunti i Poster:
- Carico di lavoro e qualità dell'igiene in terapia intensiva: due metodiche a confronto di Fabbro, Fumagalli, Ripamonti della Rianimazione dell'Ospedale di Lecco;
- Elaborazione di una scheda informatizzata per la valutazione e il trattamento delle lesioni cutanee in Terapia Intensiva di Adamini, Binda, Greco, Galazzi, Clelia dell'Area TT.II. Fondazione IRCCS Ca' Granda di Milano.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?