Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Studio AGAVE: compliance del personale alle buone pratiche per la gestione degli accessi vascolari in Terapia Intensiva

di Angelo

IMG_20151113_095638

Il poster dell'Università di Firenze si aggiudica il "Premio Aniarti 2015" a Riva del Garda in occasione del 34° Congresso nazionale degli infermieri dell'area critica e dell'emergenza.

RIVA DEL GARDA. Premiato il miglior poster al 34° Congresso Nazionale Aniarti in fase di chiusura in Trentino presso il Palacongressi di Riva del Garda. A vincere tra decine di progetti è stato il lavoro di Enrico Lumini e Juarez Alessandra (UOC Servizi alla didattica Careggi - Università di Frenze) che ha proposto uno studio in Terapia Intensiva dedicato alla percezione della presenza e del lavoro degli Infermieri nel settore.

Il poster verte sul tema-guida "Studio AGAVE: compliance del personale alle buone pratiche per la gestione degli accessi vascolari in Terapia Intensiva".

IMG-20151113-WA0008

Una fase della premiazione.

A presentarlo in aula lo stesso Lumini che ha ricordato come "un Infermiere stressato e oberato di lavoro non opera al massimo delle sue potenzialità, per cui rivediamo i turni e diamo più dignità alla professione attraverso riconoscimenti, premi e incentivi all'azione; gli Infermieri producono vita in reparto e devono essere contenti della vita che produciamo/riproduciamo all'interno delle nostre attività; buona vita a tutti".

Più distanziati al secondo e al terzo posto sono giunti i Poster:

- Carico di lavoro e qualità dell'igiene in terapia intensiva: due metodiche a confronto di Fabbro, Fumagalli, Ripamonti della Rianimazione dell'Ospedale di Lecco;

- Elaborazione di una scheda informatizzata per la valutazione e il trattamento delle lesioni cutanee in Terapia Intensiva di Adamini, Binda, Greco, Galazzi, Clelia dell'Area TT.II. Fondazione IRCCS Ca' Granda di Milano.

Commento (0)