Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

testimonianze

Muoversi Oltre il Visibile per comunicare con i pazienti in coma e con le anime fragili

di Angelo

Rosario1

A Riccione, in Emilia Romagna, nasce il centro "The Hub - Human Research Lab" dove opera una discendente Inka, Rosario Hydee Padilla Perez, che lavora in maniera scientifica sulle energie bianche e nere, sulle anime e sull'autostima. Molti Infermieri si sono avvicinati a questa disciplina che è nata in Italia.

RICCIONE. Dal Sud America a Riccione, in Emilia Romagna, per guarire le anime, combattere la depressione e veicolare i flussi di energia seguendo dei particolari procedimenti che traggono origine dalle credenze Inka, ma che si rifanno a concetti scientifici di moderna concezione o in fase di evoluzione. 

Abbiamo incontrato Rosario Haydee Padilla Perez, operatrice del neo-nato "The Hub - Human Research Lab" di Riccione che ci ha illustrato il funzionamento del centro e le potenzialità di una disciplina giunta anche in Italia dopo aver conquistato il mondo.

Parliamo del "MOV - Muoversi Oltre il Visibile", utile anche per comunicare e "sentire" i pazienti in coma o chi per motivi di patologia o per sinistri non può più esprimersi. Questa tecnica è nata in Italia (vedi pagina Facebook). Il MOV è detto anche "Tecnica della Pace" o “Tecnica delle rose”. Appartiene al ramo de "L’Educazione alla percezione". La scuola che gli insegna questa disciplina è la IMA - International MO.V Academy.

"Sentire il paziente, condurlo per mano, capirlo, imparare da lui è tra gli obiettivi che mi pongo tutti i giorni durante la mia attività assistenziale come operatrice dell'Ospedale Accreditato Luce sul Mare Onlus di Igea Marina e del The Hub di Riccione, dove proviamo a modulare le emozioni, le energie, il bene e il male - ci spiega Rosario Haydee Padilla Perez - mischiandoli assieme in quello che è il calderone della vita e della serenità."

Rosario lavora con le essenze della terra (rose, frutti, uova ed altro) e oltre al MOV pratica il cosiddetto "Eco Tamburo" che aiuta a muovere le memorie a stretto contatto con la madre terra.

IMG-20151017-WA0014

Rosario Haydee Padilla Perez.

"Sono sempre più gli Infermieri che si avvicinano a questa disciplina, che io ho purificato delle credenze popolari indottrinandola con verità scientifiche declarate - aggiunge la nostra interlocutrice, che in America del Sud chiamano Sciamana e Curandera e che lavora con i collegamenti invisibili delle energie sottili del corpo per aiutare ad armonizzare - la libertà di scegliere e di scegliersi, di amare e di amarsi, di stimare e di stimarsi è fondamentale nella nostra cultura; se uomo sta bene con se stesso può spaccare il mondo e dedicarsi agli altri. La luce, l'energia, il fuoco se ben convogliati invadono il paziente e si espandono a macchia d'olio. Stiamo lavorando perché questa materia venga presentata alla classe medica e infermieristica, portandolo tra gli insegnamenti all'Università. C'è molto da lavorare, ma crediamo che le discipline Sud-Americane, come quelle Orientali, possano essere ben accette anche tra i Sanitari, vista l'enorme richiesta di assistenza spirituale e psicologica e i costi decisamente inferiori se paragonati ai risultati raggiunti."

Abbiamo toccato con mano quanto riferito dalla nostra Rosario Haydee Padilla Perez, eseguendo con lei una seduta. Abbiamo raggiunto la posizione di "pre-morte" o "coma" ed è stato un attimo di pace assoluta: nessun pensiero, la sensazione di vibrare per aria, un freddo improvviso e l'incredibile benessere finale. Tutto condito da essenze di rosa e da tamburi Inka.

Chi volesse saperne di più può contattare "The Hub" al numero di cellulare 329/0713554.

scopri i vantaggi della convenzione

Commento (0)