Nurse24.it
iscriviti a prezzo convenzionato

Infermieri e Reiki, a Sestri Levante un corso di primo livello per imparare a gestire la luce interiore

di Angelo

Reiki-112802441

L'iniziativa voluta dall'Associazione "Colibrì" è prevista per il prossimo 26 e 27 settembre 2015. Scoprite come iscrivervi e perché farlo.

SESTRI LEVANTE. L'Infermieristica è da tempo definita una disciplina olistica e le pratiche alternative alla medicina tradizionale fondata su elementi chimici cozzano spesso con visioni spirituali e psico-sociali del professionista moderno che vuole andare oltre l'apparenza del corpo umano, spingendosi verso confini dell'anima mai esplorati fino in fondo.

Per questo motivo l'Associazione "Colibrì" di Sestri Levante organizza un corso di primo livello "Shoden" per addentrarsi alle discipline orientali e nello specifico al Reiki. A coordinare l'evento formativo è proprio una Infermiera che da tempo si occupa di esperienze olistiche applicate alle cure contemporanee. Si tratta della ligure Mara Giunta, una delle più esperte conoscitrici di questa pratica orientale, mediata da quella originaria nata in Giappone tantissimi anni fa.

Nurse24.it ha partecipato ad uno di questi eventi formativi in passato e ha valutato attraverso i suoi inviati la necessità di assistere oggigiorno il paziente a 360°, non trascurando le sue conoscenze culturali, linguistiche, scientifiche e spirituali.

reiki-symbol

Il Reiki funziona!

Il Reiki funziona - ci spiegano dall'associazione ligure - non è necessario capire o saperne di più. Determinante è la disponibilità: provare. Sul Reiki ormai ci sono tanti libri. In pochi anni è diventato qualcosa di quasi conosciuto. Ma cos’è veramente? Come funziona? A chi o a cosa serve? Tante domande che trovano una risposta con l’esperienza: ricevere un trattamento o fare un corso. Si parla di mani, di guarire e di curare; in effetti si può descrivere il Reiki come una tecnica di guarigione dove l’operatore diventa canale trasmettendo, attraverso le mani, energia a sé stesso o a altri, avviando così un processo di guarigione a vari livelli (fisico, psichico, spirituale).

Funziona: le malattie hanno un processo di guarigione più rapido, le cicatrici e le ferite anche, le cefalee, i dolori addominali o altri disturbi cronici spesso diminuiscono per poi sparire. Ma soprattutto quello che si osserva sono dei cambiamenti di carattere: meno collera, più tranquillità, più calma, meno paure. Un nuovo modo di relazionarsi con sé e con gli altri, e tutto ciò in modo facile, semplice, naturale.
Così, nei numerosi libri sul Reiki, oltre alla storia della sua origine, a testimonianze di guarigione e a tecniche, troviamo spesso un racconto dell’autore: come con il Reiki i rapporti con il mondo interiore ed esteriore si sono modificati, qual è stata la sua esperienza, quanto Amore e quanta grazia nuova siano entrati nella sua vita.

Fare un corso vuol dire partecipare a questa avventura lavorando in modo semplice sull’apertura delle nostre mani all’energia dell’universo. Per permettere che questo dono d’ora in poi ci accompagni per affrontare la vita, le nostre emozioni, le malattie e le ferite nostre e altrui; per permettere a questo dono di far parte di noi stessi in modo naturale, come se ci fosse sempre stato: il dono delle mani che trasmettono un flusso d’amore.

L'appuntamento formativo è fissato per il 26 e il 27 settembre 2015.

Per iscrizioni contattate l'Associazione "Colibrì" su Facebook.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)