{gallery}Cives Napoli ott14{/gallery} NAPOLI. Grande interesse e molta partecipazione alla prima giornata dedicata all’arresto cardiaco e alla rianimazione cardiopolmonare, promossa dal Cives di Napoli, in collaborazione con il Collegio degli Infermieri (Ipasvi) di Napoli. E con il patrocinio del Parlamento europeo.
Dalle 10 fino alle 15 di domenica 5 ottobre, presso l’area pedonale di via Scarlatti, sotto la tenda gazebo del Cives, gli operatori volontari illustreranno ai cittadini le manovre che salvano la vita. Sono le tecniche, semplici e sicure, che, anche senza possedere specifiche conoscenze sanitarie, chiunque può mettere in atto quando è testimone di un arresto cardiaco.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari sulla rianimazione cardiopolmonare.
Con “VIVA! 2014, il Cives punta ad organizzare un’ampia gamma di eventi. Il progetto prevede una campagna di sensibilizzazione attraverso i media tradizionali, i siti web. E poi incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso presso scuole, luoghi di lavoro e di divertimento.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?