Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Barbara Mangiacavalli (IPASVI) domani a Riva del Garda per sostenere le attività di Aniarti

di Redazione

BarbaraMangiacavalli

Gli Infermieri dell'area critica e dell'emergenza si stanno confrontando in Trentino per fare il punto sullo status quo e chiedere alla politica più spazi e più competenze. Il sostegno della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI e del neo-presidente.

RIVA DEL GARDA. La folta assemblea di Infermieri partecipanti al 34° Congresso Nazionale dell'ANIARTI è in attesa dell'arrivo del Presidente della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi, Barbara Mangiacavalli, che sarà a Riva del Garda, in Trentino, presso il Palazzo dei Congressi per sostenere i colleghi dell'area critica e dell'emergenza, che in questi giorni sono sotto bersaglio della parte medica per la richiesta partita da più aree di avere nuove e già acquisite competenze assistenziali.

Il Congresso vuole anche fare il punto sugli "Standard infermieristici per l’area critica" e sul "Come gli Infermieri cambiano l’assistenza sanitaria e la vita delle persone".

Mangiacavalli, già contattata da Nurse24.it, ha ricordato che sarà presente in rappresentanza di tutti gli Infermieri Italiani che non solo nell'area critica chiedono giustamente più spazi e riconoscimenti.

Dal canto suo Fabrizio Moggia, presidente nazionale dell'ANIARTI, ha voluto rimarcare la presenza della Mangiacavalli all'evento quale suggello di quanto di buono realizzato dalla sua associazione negli ulti 34 anni di vita.

Gli Infermieri dell'area critica e dell'emergenza rappresentano in Italia uno dei perni fondamentali e necessari del Sistema Sanitario Nazionale: "senza di noi tutto si inceppa!".

Commento (0)