Nurse24.it
compra il libro su Amazon

lavoro

Operatore Socio Sanitario offre (anche) Assistenza Infermieristica

di Redazione

c0d58f8b5c85506c36aa35da43edf14a

REDAZIONE. Un lettore ci ha segnalato l'annuncio di un operatore socio sanitario che: si offre disponibile per assistenza a domicilio agli anziani auto e non auto sufficienti, notti in ospedale e notti a domicilio. Si offre anche assistenza infermieristica, per info chiamare…..

Incuriositi dall’annuncio abbiamo chiamato, fingendoci interessati alle “offerte” del presunto operatore socio sanitario.

Facciamo subito una premessa: la crisi economica e l’alto tasso di disoccupazione spingono molte persone al limite, trovare un lavoro per chi non ha altre fonti di reddito è indispensabile per sopravvivere; d’altra parte non è ammissibile esercitare abusivamente una professione.

 

Il nostro interlocutore si è mostrato interessato certamente al lavoro, anche se più volte ha chiesto di non continuare la conversazione telefonica, proponendo un incontro dal vivo, come mai?

 

L’orario della nostra chiamata non era comodo all’interlocutore? Preferiva forse conoscere direttamente il potenziale paziente? O forse temeva di dover rivelare dettagli o particolari? 

 

Gli abbiamo chiesto esplicitamente quale fosse la sua qualifica e ci ha confermato essere un Operatore Socio Sanitario;

 

Gli abbiamo chiesto se avesse potuto effettuare delle punture intramuscolo e delle fleboclisi, egli con tono basso ha detto sì;

 

Probabilmente la qualità dell’audio non era ottimale, per cui il nostro interlocutore non ha compreso a pieno le nostre domande e ha risposto sì involontariamente...chissà.

 

Sicuramente l’annuncio lascia un po’ perplessi.

 

A Voi l’interpretazione..

 

Commento (0)