L'evento avrà luogo in Puglia, a Lecce, dal 30 al 31 ottobre 2015. Gli Infermieri volontari dell'assistenza a raduno nel Salento.
di Michele Fortuna (*)
LECCE. Mi accingo a presentarvi la sede scelta quest’anno per il 9° Congresso Nazionale della CIVES, come le altre volte desidero darvi indicazioni , informazioni e dettagli sul luogo che andremo a visitare; ma questa volta lo faccio con una particolare emozione, perché, come direbbero i giornalisti sportivi, “si gioca in casa”; già, siamo nella mia terra, il Salento e Lecce.
Molti la conoscono come una delle capitali del Barocco, con elementi caratteristici e decorativi estremamente particolari, ma della città di Lecce scoprirete grandi opere romane come il Teatro e l’Anfiteatro in Piazza Sant’Oronzo. Tra i grandi monumenti da scoprire ci sono anche il Castello di Lecce , la Basilica di Santa Croce, gioiello del Barocco leccese, , ma anche palazzi storici e conventi.
Da non perdere è Piazza Duomo con la Cattedrale, il Campanile e il Palazzo del Seminario. Vi aspetteranno anche piccoli scorci della città che oltre l’aspetto barocco , vi faranno conoscere Lecce come una metà turistica fondamentale in ambito italiano.
A margine del Congresso vi consigliamo di visitare anche le altre città della provincia di Lecce, come Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, ma anche la scoperta di piccoli borghi antichi e suggestivi.
Un ulteriore accenno e invito a scoprire i sapori della cucina tipica salentina.
L'evento avrà luogo in Puglia, a Lecce, dal 30 al 31 ottobre 2015. Per saperne d più: www.cives.org
(*) Presidente Nazionale CIVES.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?