A La Spezia si presentano i nuovi orientamenti Infermieristici. Ad introdurre i lavori il presidente del locale Collegio degli Infermieri, Francesco Falli.
LA SPEZIA. “Proposte e sviluppo nel processo di riorganizzazione del S.S.R. in Liguria: Nuovi orientamenti Infermieristici” è il titolo-tema del Convegno organizzato dal Collegio IPASVI di La Spezia in collaborazione con i colleghi di Imperia e in fase di svolgimento nella cittadina del Levante Ligure.
Ad introdurre i lavori è stato il presidente degli Infermieri spezzini, Francesco Falli. Previsti gli interventi dei relatori: Severino Borri, Salvatore Labrosciano e Baldo Renda.
L’evento formativo, ha ricordato Falli, vuole essere l’occasione per riflettere sui piani Professionali, accademici, sul tema della riforma, ad ampio raggio, del Servizio Sanitario Regionale, stimolando tutti gli interlocutori a riflettere sui pilastri fondamentali di una riforma coraggiosa che deve consolidare l’organizzazione dei servizi sanitari del futuro. Nuovi modelli organizzativi tra teoria e realtà, ospedale-territorio e governo dell’appropriatezza del processo di cura . Con l’aiuto dei relatori esploreremo la ricerca di soluzioni organizzative e la valorizzazione delle risorse umane. La popolazione sanitaria è anziana, le nuove risorse spesso precarie, si investe poco in formazione e si rimane agganciati a vecchi modelli organizzativi. Le recenti polemiche sul ruolo delle professioni sanitarie non mediche lo dimostrano. Senza un ulteriore rinnovamento culturale in questo senso non ci può essere nessuna riforma. Verranno discussi i nuovi modelli organizzativi con l’esposizione di esempi pratici.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?