ROMA. “Auspichiamo che dall’incontro fissato per domani in Regione Lazio emergano soluzioni concrete per i lavoratori del Gruppo San Raffaele Spa e, soprattutto, che il Presidente Zingaretti intervenga in maniera risolutiva per scongiurare i licenziamenti annunciati dalla Società”.
Lo dichiarano in una nota il segretario regionale dell’Ugl Sanità del Lazio, Daniela Ballico, e il segretario provinciale della Federazione, Gianluca Giuliano, spiegando che “quella del San Raffaele è una vertenza complessa che si trascina ormai da troppo tempo e le nostre preoccupazioni circa la procedura di mobilità avviata dal Gruppo sono accresciute dal fatto che, finora, in un continuo rimpallo di responsabilità, non si è messa in campo alcuna valida iniziativa per restituire un po’ di serenità e fiducia a centinaia di lavoratori”.
“L’Ente Regionale ha infatti, a nostro avviso, trascurato lo stato di crisi in cui si trovano diverse strutture della sanità privata accreditata. E’ ora, quindi, che si faccia carico delle innumerevoli difficoltà del Sistema Sanitario Regionale e che proceda all’avvio di tavoli unitari per affrontare ogni singola problematica. Da parte nostra – concludono – faremo il possibile affinché i cittadini non debbano subire una drastica riduzione dei servizi di cura e assistenza e gli operatori del comparto non si trovino di fronte a nuovi tagli”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?