Il Comune di Roma sbaglia titolo e data di nascita di Florence Nightingale. La Capitale romana gli assegna il titolo di medico e fa nascere la pioniera dell'infermieristica nel 1823.
Al XXI° Congresso del Comitato Infermieri Dirigenti una foto proiettata sullo schermo ha destato un'incredibile interesse tra i dirigenti infermieri accorsi da tutt'Italia. Alla storica eroina Florence Nightingale, considerata pioniera dell'assistenza infermieristica, il Comune di Roma le ha intitolato una nuova strada in zona Gianicolo. Peccato per l'erroraccio commesso: il Comune sbaglia titolo e data di nascita. Roma le assegna il titolo di medico e fa nascere la Nightingale nel 1823.
Florence Nightingale nacque il 12 maggio del 1820 ed è considerata la fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses (una Federazione di più di 130 Associazioni nazionali infermieristiche, che rappresentano più di 13 milioni di infermieri nel mondo) ricorda questa data celebrando la Giornata internazionale dell’Infermiere.
Le foto scattate alla targa sbagliata di "Viale Florence Nightingale" dai partecipanti del congresso CID 2015 ha in pochissime ore fatto il giro del web e postata in vari gruppi social di infermieri.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?