Nurse24.it
chiedi informazioni

Online su Fad In Med la nuova versione del corso del Programma Nazionale Esiti

di Redazione

Visto il grande successo (oltre 65.000 partecipanti) avuto dal primo corso di formazione a distanza sul Programma Nazionale Esiti (PNE) di Agenas, viene ora proposto un corso centrato sull'utilizzo del nuovo sito del PNE dal titolo “Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati”.

Tra gli obiettivi del corso ci sono la conoscenza del sito PNE e la capacità di trovare i dati voluti, l'acquisizione degli strumenti per valutare correttamente i dati e la consapevolezza dei processi di audit che in alcuni casi devono seguire all'analisi, nella prospettiva di un miglioramento continuo della qualità delle cure prestate ed erogate.

Il corso, del tutto gratuito, è accreditato per le figure professionali di medico, odontoiatra, infermiere, infermiere pediatrico e assistente sanitario ed eroga 12 crediti ECM (Codice ECM 111741)

Il secondo corso, nell’ambito del programma di formazione sulle tematiche di governo clinico, promosso dal Ministero della Salute con FNOMCeO e IPASVI, è dedicato all'audit clinico e alla sua applicazione pratica.

Obiettivo formativo di interesse nazionale: 5. Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie.

Obiettivo formativo specifico: Conoscenza dell'audit clinico e principi della sua applicazione.

Crediti: il corso, del tutto gratuito, eroga 12 crediti ECM (Codice ECM 87553). L'attestazione dei crediti è disponibile nella "Situazione crediti" in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

I casi sull'audit sono stati realizzati in collaborazione con Carlo Descovich e Danilo di Diodoro del Governo Clinico dell'Azienda Usl di Bologna, che hanno fornito alcuni audit report di cui hanno curato lo sviluppo metodologico. Un ringraziamento va a tutti i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di questi audit.

Il corso  sarà disponibile online fino al giorno 29 novembre 2015.

Vai su FADINMED: corso del Programma Nazionale Esiti.

 

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)