Nurse24.it

Online su Fad In Med la nuova versione del corso del Programma Nazionale Esiti

di Redazione

Visto il grande successo (oltre 65.000 partecipanti) avuto dal primo corso di formazione a distanza sul Programma Nazionale Esiti (PNE) di Agenas, viene ora proposto un corso centrato sull'utilizzo del nuovo sito del PNE dal titolo “Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati”.

Tra gli obiettivi del corso ci sono la conoscenza del sito PNE e la capacità di trovare i dati voluti, l'acquisizione degli strumenti per valutare correttamente i dati e la consapevolezza dei processi di audit che in alcuni casi devono seguire all'analisi, nella prospettiva di un miglioramento continuo della qualità delle cure prestate ed erogate.

Il corso, del tutto gratuito, è accreditato per le figure professionali di medico, odontoiatra, infermiere, infermiere pediatrico e assistente sanitario ed eroga 12 crediti ECM (Codice ECM 111741)

Il secondo corso, nell’ambito del programma di formazione sulle tematiche di governo clinico, promosso dal Ministero della Salute con FNOMCeO e IPASVI, è dedicato all'audit clinico e alla sua applicazione pratica.

Obiettivo formativo di interesse nazionale: 5. Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie.

Obiettivo formativo specifico: Conoscenza dell'audit clinico e principi della sua applicazione.

Crediti: il corso, del tutto gratuito, eroga 12 crediti ECM (Codice ECM 87553). L'attestazione dei crediti è disponibile nella "Situazione crediti" in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

I casi sull'audit sono stati realizzati in collaborazione con Carlo Descovich e Danilo di Diodoro del Governo Clinico dell'Azienda Usl di Bologna, che hanno fornito alcuni audit report di cui hanno curato lo sviluppo metodologico. Un ringraziamento va a tutti i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di questi audit.

Il corso  sarà disponibile online fino al giorno 29 novembre 2015.

Vai su FADINMED: corso del Programma Nazionale Esiti.

 

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)