
Nursind
"Infermieri, quale futuro per Lavoro e Sindacato?" è il titolo-tema dell'evento che ospiterà nel Salento 330 delegati provinciali, regionali e nazionali.

La locandina dell'evento.
LECCE. Il 5-6-7 novembre nel Salento si terrà il 6° congresso Nazionale Nursind dal titolo: “Infermieri. Quale futuro per Lavoro e Sindacato?”. Durante il congresso i 330 delegati voteranno il rinnovo dei vertici del sindacato (Direzione nazionale, segretario nazionale e segretario amministrativo nazionale, ma sarà anche motivo di riflessione sull’attività svolta negli ultimi 3 anni e di decisione sul futuro della professione infermieristica.
E’ un evento rilevante perché verranno affrontate le problematiche imposte dal pesantissimo contesto economico, politico e sociale che il Paese sta attraversando cercando di offrire credibili proposte di soluzione ai problemi che affliggono gli infermieri e il SSN quotidianamente e per gli interessi che il sindacato vuole difendere e gli obiettivi di riscatto professionale.
Si discuterà sulla necessità di modificare l’attuale organizzazione del lavoro che vede l’infermiere fare ed essere ciò che non prevede il mandato legislativo collocandolo ancora in una posizione di ausiliarietà ponendo riflessione sull’organizzazione del sindacato per meglio rappresentare la categoria di riferimento e andare oltre gli obiettivi di crescita finora raggiunti.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?