Nurse24.it
chiedi informazioni

Infermieri della BAT lanciano #UnSorrisoperNatale

di Redazione

unsorrisopernatale-bat-logo

Il collegio IPASVI BAT lancia l'hashtag #unsorrisopernatale sui social, i professionisti fanno i loro auguri di Natale con gesti semplici, l’infermiere è sempre vicino all’ammalato in qualsiasi momento.

L’idea, nata dal consiglio direttivo IPASVI BAT, ha lo scopo di affermare la professionalità e la preparazione degli infermieri attraverso la promozione, la valorizzazione, l'evoluzione, la sperimentazione, lo studio e la ricerca.

Il sorriso non è soltanto un linguaggio non verbale del volto umano, per quanto semplice e spontaneo possa essere; esso racchiude un’immensità di significati e di valori inestimabili. La cosa più bella è cominciare a dare al sorriso il giusto valore che merita, non considerandolo più come una momentanea espressione facciale, ma come parte integrante della cura – con queste parole presidente Michele Ragnatela spiega come nasce l'idea dell'iniziativa.
 
Grazie alla rete e al passaparola di molti colleghi - conclude Ragnatela - stanno aderendo tantissimi infermieri da ogni parte d'Italia, inviando foto che li ritraggono in divisa in ogni settore dell’assistenza, con l'obiettivo comune di dimostrare che la professione infermieristica è sempre vicino a chi ne ha bisogno con la semplicità dei gesti.
Scopri i master in convenzione

Commento (0)