Un'infermiera, che stava posando per le sue foto di nozze su una spiaggia in Cina, ha rovinato il suo matrimonio per cercare di salvare un annegato eseguendo manovre di rianimazione.
DALIAN, Cina. La futura sposa è stata identificata col nome di Guo Yuanyuan, 25 anni, infermiera presso l'Ospedale di Dalian nel nord-est della Cina. Era col suo sposo per un servizio fotografico di nozze in una spiaggia locale quando è avvenuto l'incidente.
Tutto ha avuto inizio alle ore 10:00 del 21 settembre quando alcuni passanti hanno sentito un uomo in mare gridare aiuto. L'uomo stava già annegando e a tratti agitava la mano per catturare l'attenzione quando diversi bagnanti si sono precipitati per salvarlo e riportarlo sulla riva. L'uomo era già privo di sensi quando è stato adagiato sulla battigia: "in quel momento le sue labbra avevano già assunto un color viola e il suo volto si era già scurito. Sembrava come se avesse avuto un improvviso attacco di cuore" ha raccontato uno dei soccorritori aggiungendo che nessuno tra la folla sapeva eseguire la RCP.
Gou, che era a diversi metri di distanza con il suo sposo per scattare alcune foto del matrimonio, corse subito dalla vittima cercando di rianimarlo. Purtroppo, nonostante lo sforzo coraggioso della sposa, la vittima è deceduta. I soccorsi che sono arrivati poco dopo hanno riferito che era già troppo tardi per salvare l'uomo e che sia morto per attacco cardiaco. Tuttavia, questo non ha impedito alla gente di lodare l'infermiera-sposa per il suo atto eroico. Nel tentativo di salvare la vita dell'uomo, il suo abito da sposa si è danneggiato strappandosi, il make-up si è rovinato e le unghie completamente spezzate.
"A lei piace aiutare le persone normalmente ed è quello che mi piace di lei" ha raccontato Xiao Lui, futuro sposo dell'infermiera, ai giornali locali. La foto che ritrae il tentativo di far rivivere l'annegato è stata ampiamente diffusa su social media del paese asiatico. Ma l'infermiera-sposa ha voluto minimizzare le lodi che riceveva, dicendo: "In quel momento ricordavo solo che ero un'infermiera. Le responsabilità che ti pone davanti questa professione valgono molto più di quello di una sposa".
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?