Nurse24.it
chiedi informazioni

Forte partecipazione di Infermieri e cittadini al primo #Noisiamopronti Day

di Redazione

NoiSiamoProntiDay2015

A Bologna professionisti sanitari in piazza per dire si alle nuove competenze in campo infermieristico. L'iniziativa promossa dal Collegio IPASVI di Bologna è diventata virale in tutta la rete anche grazie a Nurse24.it e alla FNC IPASVI.

BOLOGNA. La manifestazione in piazza si è svolta senza postazioni fisse, né raduni per rispettare le norme di sicurezza predisposte dopo i tragici eventi di Parigi, raccogliendo i numerosi infermieri che hanno partecipato per una foto dietro lo striscione appositamente predisposto.

La foto di gruppo in piazza è stata preceduta da un incontro presso la Sala Imbeni di Palazzo D’Accursio a cui hanno partecipato l’Assessore alla Sanità Luca Rizzo Nervo, il Direttore del Dipartimento dell’Emergenza dell’Ausl di Bologna Giovanni Gordini e il Presidente del Collegio IPASVI di Bologna Maria Grazia Bedetti, per spiegare le motivazioni dell’evento e aprire un conforto con le Istituzioni grazie anche alla presenza significativa delle Direzioni dei Servizi Infermieristici di Bologna, dei Rappresentanti delle Professioni, della Senatrice Annalisa Silvestro, dei Rappresentanti delle Associazioni professionali (Aniarti, Irc, Aislec) e di alcune organizzazioni sindacali.

#noisiamopronti Day 3 (1)

#noisiamopronti e voi?

La giornata si è conclusa con una grande foto di gruppo in piazza.
Il ringraziamento va a tutti gli infermieri che oggi sono stati in piazza e a tutti coloro che in questi giorni hanno partecipato all’iniziativa #noisiamopronti inviando le oltre 500 foto da molte città italiane e dall’estero e ai 3 milioni di visitatori che in queste ultime settimane hanno seguito la pagina Facebook del Collegio bolognese.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)