Il corso darà 12 crediti e avrà luogo a Bologna il prossimo 22 ottobre a partire dalle ore 8.30 del mattino. Le lezioni saranno tenute dal dr. Rodolfo Ferrari del PS-Medicina d'Urgenza dell'Ospedale "Sant'Orsola".
BOLOGNA. Corso ECM per Infermieri su "L'insufficienza respiratoria ed il suo trattamento precoce mediante Cpap in emergenza. Lettura emogasanalisi". L'evento formativo avrà luogo a Bologna il prossimo 22 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, presso il Centro Corsi Edizione Martina del capoluogo emiliano-romagnolo e darà la possibilità di ottenere 12 crediti a tutti i partecipanti.
Le manovre di ripristino della funzionalità respiratoria in emergenza e la lettura dell'emogasanalisi sono Atti Medici oramai divenuti parti integranti della Professione Infermieristica. È sempre più è richiesto ai colleghi dei Pronto Soccorso e del servizio 118 (presto 112 anche in Italia) di prepararsi e di aggiornarsi sulla materia.
Oggi il corso ECM voluto dal settore formazione del sindacato FIALS che ha scomodato quale docente il dott. Rodolfo Ferrari del reparto di PS e Medicina d'Urgenza presso il Policlinico Sant'Orsola di Bologna.
Per ulteriori info o prenotazioni contattare Carlo Lopopolo al cell. 388/1169253 oppure via e-mail all'indirizzo carlo983italy@hotmail.com.
L'evento è gratuito per gli iscritti FIALS.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?