
pettorinerosse-farmaci
Il progetto si è aggiudicato il Premio "Qualità della vita. Qualità del lavoro" indetto dell'Istituto Europeo di Neurosistemica (IEN).
GENOVA. Il progetto "Non parlate al conducente", già presentato lo scorso anno al Quality Day si è aggiudicato il Premio "Qualità della vita. Qualità del lavoro" indetto dell'Istituto Europeo di Neurosistemica (IEN).
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 2 ottobre a Sestri Levante nell'ambito del convegno IEN dedicato al benessere organizzativo.

Pettorine Rosse in azione al Galliera di Genova
Ha ritirato il premio il Direttore Sanitario dell'Ente, il Dr. Giuliano Lo Pinto, che dichiara: "Il progetto, come noto, consiste nell' uso di pettorine colorate da parte del personale durante la somministrazione del farmaco ai pazienti in corsia. Le pettorine riportano la scritta: "Somministrazione farmaci. Per favore non interrompere". Questo accorgimento consente agli operatori di eseguire l'attività con maggior fluidità evitando possibili errori dovuti alle interruzioni. Una salvaguardia in più per tutti i nostri pazienti".
Nel vostro ospedale la terapia è veramente in sicurezza?
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?