Nurse24.it
chiedi informazioni

Una Befana tutta particolare all'Ambulatorio Urgenze Pediatriche di Rimini

di Redazione

befana2

Tanti regali donati e portati in ospedale dalla Delegazione Emilia Romagna del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

RIMINI. Cosa c’è di più deludente, per un bimbo, di sentirsi male o di stare male in un giorno di festa, e invece che andare in piazza a vedere la Befana, dover essere portato al Pronto Soccorso Pediatrico? I piccini cui questa disavventura è capitata lo scorso 6 febbraio si sono potuti almeno parzialmente consolare grazie a un’iniziativa dell'’Ambulatorio Urgenze Pediatriche dell’'Ospedale “Infermi” di Rimini (coordinato dal dottor Renzo Pini nell’ambito dell’Unità Operativa di Pediatria diretta dalla dottoressa Gina Ancora).

E’ infatti arrivata una befana che ha consegnato loro piccoli regali, donati e portati in ospedale dalla Delegazione Emilia Romagna del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Nel pomeriggio del 6 gennaio il dottor Umberto Zio ed altri cavalieri e postulanti dell’'Ordine, con le tradizionali casacche, hanno consegnato i doni al dottor Pini e al personale di guardia (nella fotografia allegata), ma non si sono dimenticati neppure dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto, lasciando regali che sono stati e saranno consegnati anche a loro. All’'Ordine i sentiti ringraziamenti dell’'Azienda USL.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)