Tanti regali donati e portati in ospedale dalla Delegazione Emilia Romagna del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
RIMINI. Cosa cè di più deludente, per un bimbo, di sentirsi male o di stare male in un giorno di festa, e invece che andare in piazza a vedere la Befana, dover essere portato al Pronto Soccorso Pediatrico? I piccini cui questa disavventura è capitata lo scorso 6 febbraio si sono potuti almeno parzialmente consolare grazie a uniniziativa dell'Ambulatorio Urgenze Pediatriche dell'Ospedale Infermi di Rimini (coordinato dal dottor Renzo Pini nellambito dellUnità Operativa di Pediatria diretta dalla dottoressa Gina Ancora).
E infatti arrivata una befana che ha consegnato loro piccoli regali, donati e portati in ospedale dalla Delegazione Emilia Romagna del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Nel pomeriggio del 6 gennaio il dottor Umberto Zio ed altri cavalieri e postulanti dell'Ordine, con le tradizionali casacche, hanno consegnato i doni al dottor Pini e al personale di guardia (nella fotografia allegata), ma non si sono dimenticati neppure dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto, lasciando regali che sono stati e saranno consegnati anche a loro. All'Ordine i sentiti ringraziamenti dell'Azienda USL.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?