Nei giorni scorsi la cerimonia di consegna, presso l’elibase di Firenze.
FIRENZE. Da qualche giorno a bordo del Pegaso 1 ci sarà anche un videolaringoscopio di ultima generazione. L’apparecchio, fondamentale nell’esecuzione delle manovre avanzate di soccorso sanitario, entra a far parte del kit in dotazione all’Elisoccorso grazie alla Ditta Tosco Lapi.
Nei giorni scorsi la cerimonia di consegna, presso l’elibase di Firenze (dietro l’Ospedale di Santa Maria Annunziata), a cui erano presenti la dottoressa Lucia De Vito direttore della centrale Operativa 118 Firenze-Prato e la dottoressa Francesca Ciraolo della direzione sanitaria, i manager di Tosco Lapi.
La dottoressa De Vito, ringraziando Tosco Lapi, per l’importante donazione, ha spiegato che il videolaringoscopio migliorerà ulteriormente il percorso in emergenza e urgenza per i pazienti: lo strumento permetterà di visualizzare meglio le vie aree e sarà soprattutto utile nelle situazioni in cui le intubazioni sono particolarmente difficoltose.
Nella gran parte dei casi, infatti, questa necessaria procedura avviene in condizioni sfavorevoli: spesso in spazi angusti e con poca luce o durante il trasporto verso la struttura ospedaliera.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?