Nurse24.it
chiedi informazioni

La tutela della salute della donna e della vita nascente, del bambino e dell’adolescente

di Redazione

festa-della-donna

Convegno per la salute delle donne al Centro sociale di Villa D’Agri organizzato dall'ASP di Potenza in collaborazione con altri organi istituzionali.

POTENZA. “La tutela della salute della donna e della vita nascente, del bambino e dell’adolescente” è il titolo del convegno che si tiene sabato 14 marzo 2015 alle ore 10.00 al Centro sociale di Villa D’Agri.

La giornata di studi promossa ed organizzata dall’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia ASP dell’Ospedale di Villa D’Agri in collaborazione con la Regione Basilicata ed il patrocinio del Comune di Marsicovetere è un convegno dedicato alle donne e ai medici della Val d'Agri per illustrare la continua e rinnovata attività della Ginecologia ed Ostetricia Asp dell’Ospedale di Villa d'Agri.

Uno spazio per illustrare un programma di attività dedicato a migliorare la qualità della cura volta alla tutela della salute della donna in ogni sua età.

La lettura magistrale sarà tenuta dal Professore Giovanni Scambia, Direttore del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente, del Bambino e dell'Adolescente del Policlinico Gemelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Tra i nuovi progetti il Direttore dell' UOC di Ginecologia di Villa d'Agri, il dott. Giuseppe Martinelli promuoverà la giornata della Prevenzione Donna, un servizio concreto e utile dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle malattie ginecologiche, mentre le attività del reparto di ostetricia e ginecologia saranno illustrate dalla dr.ssa Maria Teresa Orlando.

Parteciperanno il sindaco di Villa D’Agri Dr. Sergio Claudio Cantiani, il Direttore Generale dell’ASP Dr. Giovanni Bochicchio, l’Assessore regionale alle Politiche per la Persona Prof..ssa Flavia Franconi, il Presidente del Consiglio regionale dott. Piero La corazza, le conclusioni saranno affidate al Dr. Marcello Pittella Presidente della Giunta regionale. Il programma è scaricabile dal sito www.aspbasilicata.it

Scopri i master in convenzione

Commento (0)