Nurse24.it
chiedi informazioni

Eventi

The Dukes Band: infermieri e professionisti della salute contro l'epilessia

di Redazione

IMG-20160225-WA0014

Ospedale "Galliera" e Lega Italiana contro l'Epilessia organizzano concerto pop-rock e raccolta fondi a favore degli epilettici del Galliera e della Lice. Spettacolo al Teatro Carignano di Genova.

GENOVA. L'Ospedale "Galliera" di Genova in collaborazione con la Lega Italiana contro l'epilessia (LICE) ha organizzato un evento-concerto nel capoluogo ligure per raccogliere fondi a favore dei pazienti epilettici. 

L'evento ha avuto luogo poco fa presso il Teatro Carignano, nel pieno centro storico di Genova. È l'occasione per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Epilessia della LICE.

IMG-20160225-WA0021

The Dukes in concerto a Genova per aiutare i pazienti affetti da epilessia (foto di Federica Putzu).

Ad esibirsi poco fa la The Dukes Band, gruppo musicale composto da Infermieri e professionisti della salute. Tra gli altri sul palco era presente Antonio Fiorenza, tastierista della band, coordinatore infermieristico al Galliera e infaticabile animatore di eventi concertistici di un certo spessore.

IMG-20160225-WA0012

The Dukes in concerto (foto di Federica Putzu).

Fiorenza ricorda ai lettori di Nurse24.it che a volte basta un piccolo gesto per aiutare chi è in difficolta: "l'epilessia è una malattia seria e questa raccolta fondi può aiutare la ricerca nel campo, per cui intervenite numerosi".

Per concludere, l'iniziativa è stata patrocinata dal Collegio Ipasvi e dal Comune di Genova.

Ma chi sono quelli della The Dukes Band?

Tutto ebbe inizio il 16 Marzo del 2010; cinque colleghi di lavoro, uniti dall'amore per la musica, decisero di incontrasi per trascorrere una serata alternativa in una sala prove... Lucia Mura alla voce, Gianluca Cassinelli e Angelo Schiappoli alla chitarra, Fabio Gandini al basso e Massimo Campo alla batteria... da quello che inizialmente era un gioco destinato a spegnersi nel giro di poche ore, nacque il gruppo The Dukes. Si unì il tastierista Walter Lulli poco tempo dopo. Come spesso avviene nei gruppi, gli eventi portano a mutamenti e la formazione da allora è cambiata, ben presto alla batteria è subentrato Giancarlo Ratto, alle tastiere Tony Fiorenza e, dal Maggio 2014, anche Fabio Gandini, storico bassista co-fondatore del gruppo, per motivi personali, ha abbandonato la band. Il suo posto, al basso elettrico, appartiene oggi a Franco Pellegrino. Il resto è storia da scrivere.

Per saperne di più: http://dukesband.altervista.org/

Scopri i master in convenzione

Commento (0)