Nurse24.it
chiedi informazioni

lettere al direttore

Salvata a Potenza dopo un Arresto Cardiaco ringrazia Medici ed Infermieri

di Redazione

relive-rcp

Una insegnante di una scuola primaria della Lucania esprime tutto il suo apprezzamento nei confronti degli operatori dell'Ospedale "San Carlo".

Caro Direttore,

vivo a Potenza ed insegno in una scuola primaria di codesta città. Ora che mi sono abbastanza ripresa, sento di dover ringraziare con tutto il mio cuore, tutti gli operatori sanitari che hanno agito con grande professionalità, determinazione, umanità,per salvarmi la vita.


La mattina di Venerdì 12 Giugno 2015, verso le ore 7.30 mia figlia mi ha trovata nel letto già in coma, subito si è attivata ed ha chiamato il 118 spiegando la gravità dell’evento e grazie all’aiuto ed all’incoraggiamento dell’operatore della centrale del 118 di Potenza (di cui purtroppo non conosco il nome) mia figlia ha incominciato a praticare il massaggio cardiaco (non lo aveva mai fatto prima) in attesa dell’ambulanza.

Desidero ringraziare l’equipe del 118 e precisamente il dott. Francesco Pinto, l’infermiera sig.ra Carmela Colucci e l’autista sig. Vito Milano che con grande professionalità, determinazione, collaborazione, serietà e tanta tanta umanità mi hanno rianimato salvandomi cosi da un Arresto Cardiaco.

Con la suddetta desidero ancora segnalare l’estrema professionalità e umanità del dott. Felice Severino, dirigente del reparto di Rianimazione diretto dal dott. Pittella e di tutto lo staff medico e infermieristico che opera e lavora con professionalità e disponibilità che tanto hanno fatto per salvarmi la vita.

Ho sentito il dovere di segnalare e pubblicamente elogiare queste situazioni di eccellenza che abbiamo nel nostro ospedale San Carlo.

Grazie, Grazie Abbiamo bisogno di professionisti preparati, determinati, umani come voi!!!!!

A. M. L. - Insegnante scuola primaria di Potenza

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)