In piazza anche Infermieri, Medici ed operatori del campo sanitario. L'iniziativa voluta da Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Gilda.
ROMA. Partito poco fa nella Capitale il corteo dei lavoratori pubblici che chiedono lo sblocco del contratto collettivo di lavoro, bloccato da troppi anni. La protesta ha preso il via con il concentramento a piazza della Repubblica.
I manifestanti stanno attraversando le vie principali del Centro di Roma (piazza dei Cinquecento, via Cavour, via dei Fori Imperiali, piazza Madonna di Loreto).
"Pubblico6Tu, ContrattoSubito" è lo slogan della protesta: migliaia di lavoratori e lavoratrici di tutti i settori pubblici stanno sfilando per le strade della capitale, per chiedere il rinnovo del contratto nazionale scaduto da oltre sei anni. Sono previsti gli interventi dei segretari generali di Cgil, Cisl, Cisal, Gilda e Uil.
Al corteo partecipano anche Infermieri, Medici ed Operatori nel campo sanitario che più di tutti stanno vivendo sulle proprie spalle la crisi del blocco del turn-over.
La folla chiede più assunzioni e lo sblocco dei concorsi. Migliaia i precari e i disoccupati presenti, molti dei quali inseriti nelle pubbliche graduatorie e finora mai assunti.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?