L'iniziativa è dell'Unità Operativa Complessa di Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Sanitaria Locale di Potenza
POTENZA. L’Unità Operativa Complessa di Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Sanitaria Locale di Potenza, in linea con quanto previsto dal Ministero della Salute e dal Dipartimento Servizi alla Persona della Regione Basilicata, per far fronte all’emergenza caldo, ha attivato un programma di informazione sanitaria a favore della popolazione della terza età e di soggetti in condizione di fragilità psicofisica, al fine di prevenire le conseguenze della stagione calda sulla salute dei soggetti più a rischio.
A tal fine è stato predisposto quanto segue:
1) Campagna informativa-divulgativa sui rischi del caldo e sulle misure atte a prevenirne gli effetti dannosi. È stato approntato un opuscolo informativo “Come prevenire le conseguenze della stagione calda sulla salute”, scaricabile dal Sito Aziendale www.aspbasilicata.it e distribuito nelle sedi ASP;
2) Attivazione di un numero telefonico presso la sede dell’U.O.C. di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica di Potenza, attivo dal 15 giugno al 15 settembre, il mercoledì dalle 16,00 alle 19,00. Sarà disponibile un operatore sanitario per fornire informazioni sulle attività di prevenzione e ogni altra informazione utile: tel. 0971 425217.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?