Carrozzine, deambulatori, stampelle, materassi e cuscini antidecubito, montascale, tutori ortopedici ma anche biciclette, scooter, auto o camper per disabili, handbike e tanto altro ancora.
Permette a persone disabili con handicap permanenti o momentanei di trovare offerte relative ad apparecchi di seconda mano, questa la missione dell'Associazione senza scopo di lucro piazzabile.it.
Non un semplice e-commerce ma anche un propulsore e moltiplicatore di solidarietà. Le donazioni che verranno raccolte – si legge nel sito – saranno utilizzate per l'acquisto di carrozzine, montascale, sollevatori, scooter elettrici, tutori o qualsiasi altra attrezzatura da donare a chi non ha mezzi economici per l'acquisto. Con lo scopo di creare una rete in grado di farci sentire tutti partecipi: che sostiene e non fa sentire soli.
Spesso attrezzi come carrozzine, deambulatori, stampelle, materassi e cuscini antidecubito, montascale, tutori ortopedici ma anche biciclette, scooter, auto o camper per disabili, hanno costi rilevanti, nasce cosi l'idea di creare una vetrina virtuale dove la domanda incontra l'offerta, chi non li usa più li può vendere a un prezzo ragionevole o anche regalare.
È possibile pubblicare annunci gratuitamente, salvo per specifiche categorie, di compravendita di beni e servizi e annunci di lavoro in una delle categorie presenti: Mobilità; Sedute/Allettamenti; Strumenti e Ausili; Ortopedia; Veicoli; Casa; Immobili; Sicurezza; Sport e Tempo Libero; Vacanze Accessibili; Impiego; Riabilitazione e Terapia; Apprendimento e Cultura; Elettronica e Computer; Animali.
Una delle prime regole è che gli oggetti offerti devono essere di seconda mano. Non è possibile creare annunci relativi a prodotti nuovi, da catalogo o disponibili su ordinazione.
Un sito che non sia un semplice scambio di oggetti ma una rete che unisce chi ha bisogno e chi sente l’importanza e la bellezza di un gesto, anche piccolo, d’aiuto.
piazzabile.it è la condivisione come moltiplicatore di solidarietà.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?