Si tratta di un importante riconoscimento a livello nazionale per l'elevato grado di attenzione specifica nei confronti delle donne ricoverate e delle malattie femminili.
GENOVA. L'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da.) ha confermato i due bollini rosa all'Ente Ospedaliero "Galliera" di Genova.
Si tratta di un importante riconoscimento a livello nazionale - spiegano dal nosocomio genovese - per l'elevato grado di attenzione specifica nei confronti delle donne ricoverate e delle malattie femminili.
L'iniziativa, come dicevamo poco fa, ideata e promossa dall'O.N.Da., è dal 2007 un programma speciale di valutazione degli ospedali basato sul loro livello di “women friendship” inteso come grado di attenzione posta non solo nei confronti dei campi della medicina dedicati alle patologie femminili, ma anche verso le esigenze specifiche delle donne ricoverate.
L'Ospedale Galliera di Genova è tra i presìdi italiani ai quali O.N.Da. ha assegnato per il biennio 2014-2015 due bollini rosa, rinnovati per il biennio 2016-2017.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?