L'Associazione Donna Oggi e Domani da tempo contribuisce all’umanizzazione delle cure.
IVREA. Diciannove televisori, comprensivi di supporto per parete, per l’Area di Degenza Chirurgica del secondo piano del blocco A dell’Ospedale di Ivrea, uno per ogni camera di degenza. E’ questa la generosa donazione dell’ADOD Onlus (Associazione Donna Oggi e Domani) di cui si svolgerà la consegna ufficiale giovedì 3 dicembre alle 15.
“Un grazie di cuore va da parte nostra all’ADOD – riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone - Un’Associazione che da anni collabora con l’Azienda nell’accoglienza e nell’ascolto delle donne affette da tumore al seno nell’ambito del Centro Senologico di Strambino, della Degenza ordinaria dell’Area Chirurgica e della Radioterapia dell’Ospedale di Ivrea. E che ora ha voluto contribuire con questa importante donazione al processo di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero. Un obiettivo che a noi è molto caro perché è rivolto a porre il malato al centro della cura. La donazione dell’ADOD, insomma, ci permette di rendere l’ospedale un po’ più a «misura di persona»”.
Peraltro, la Degenza ordinaria dell’Area Chirurgica del Presidio eporediese recentemente è stata completamente ristrutturata ottenendo un buon livello di umanizzazione. Le diciannove camere di degenza sono tutte a uno o due letti con bagno in camera e con aria condizionata. Gli ambienti sono luminosi, colorati e gradevoli. In questo contesto, i televisori donati dall’ADOD diventano un complemento d’arredo sicuramente gradito alle persone ricoverate.
“Siamo felici di aver contribuito a rendere la Degenza ordinaria dell’Area Chirurgica un po’ più simile all’ambiente di vita – afferma la Presidente ADOD, Mariangela Prelle - Abbiamo potuto raggiungere questo obiettivo anche grazie alla donazione voluta dagli amici di Sergio Mazzolini, recentemente scomparso, che è stato un apprezzato e attivo collaboratore dell’ADOD”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?