L'iniziativa è stata voluta dagli operatori dell'ospedale "Infermi" e da volontari.
RIMINI. Oggi domenica 3 gennaio, nell’ottica di dare concreta attuazione ai concetti di umanizzazione delle cure e attenzione all’accoglienza di pazienti e famigliari iniziativa post natalizia a Rimini per i malati terminali: il Presepe.
Si parte con una rappresentazione del presepe vivente dal titolo “Et Incarnatus Est”, all’interno degli spazi comuni del Padiglione “Ovidio” dell’Ospedale stesso (con accesso dalla via omonima). L’evento si aprirà alle ore 15 e sarà realizzato dalla parrocchia di Santa Maria Maddalena (Rimini Celle), grazie ai volontari della parrocchia, al “Coro Medie”, e con costumi delle scuole Karis e della parrocchia stessa (a tutti vanno i sentiti e autentici ringraziamenti della direzione ospedaliera ed aziendale).
A seguire, attorno alle ore 17:00, nell’Aula G (medesimo padiglione) avrà luogo una breve e sobria cerimonia di premiazione del concorso fotografico “La vita in una foto II”. Si tratta della seconda edizione del concorso, anch’esso organizzato dal personale dell’Hospice e diretto ai dipendenti dell’ambito territoriale riminese dell’A.USL. Sono stati 15 gli operatori e professionisti che hanno preso parte al concorso inviando ciascuno una foto corredata da un pensiero. La giuria che ha valutato la foto migliore è presieduta dal dottor Davide Tassinari (Direttore dell’Unità Operativa) e ne fa parte il fotografo Riccardo Gallini.
La foto vincitrice diventerà un pannello che andrà a decorare i locali del reparto, mentre con le altre foto sarà allestita una piccola mostra e sono state utilizzate per realizzare un calendario del 2016 che sarà distribuito in occasione della cerimonia. Va precisato che la stampa del calendario è stata donata dalla ditta C.S.R. Computer System Rimini e che l’intera iniziativa è a costo zero per l’Azienda.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?