Nurse24.it
chiedi informazioni

Network di successo in Sanità: confronto tra modelli per ottimizzare cure paziente

di Redazione

comunicazione-medico-paziente

L'incontro è promosso dal gruppo Ail Pazienti LMC. Per la Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi parteciperà Irene Rosini, nell’ambito del progetto Euriclea.

ROMA. Il 10 marzo, alle ore 15, nei locali del Senato in piazza Capranica a Roma, si terrà un evento dal titolo: “Network di successo in Sanità. Modelli a confronto per ottimizzare la cura del paziente”, per promuovere esempi di successo del “fare rete”, tutte quelle esperienze d’integrazione degli interventi e dei servizi socio-sanitari impostati sulle esigenze e le specifiche caratteristiche del paziente.

Nel corso del dibattito, saranno presentati diversi progetti realizzati in ambito ematologico, e non, che rappresentano degli esempi virtuosi di risposta integrata ai bisogni di diagnosi, terapia, assistenza delle persone con malattie oncoematologiche.

Molte di queste progettualità sono nate dalla collaborazione tra pubblico e privato e rappresentano dei modelli positivi di partnership realizzati in trasparenza e con il supporto di regole gestionali condivise.

L'incontro è promosso dal gruppo Ail Pazienti LMC.

La sinergia tra pubblico e privato, a quanto pare, consente di ottimizzare il rapporto tra innovazione e sostenibilità del Sistema sanitario nazionale e, al contempo, di migliorare il livello di servizi offerti al cittadino malato.

Per l’occasione, esperti e decisori istituzionali si confronteranno su casi reali di network realizzati in Italia.

Per la Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi parteciperà Irene Rosini, nell’ambito del progetto Euriclea.

Programma_NETWORK_10-03-2016

Scopri i master in convenzione

Commento (0)