Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Nel Sud della Romagna i "Red White Supporters" vendono "erba" per finanziare Dottor Clown

di Annanunzia Del Vecchio

dott-sorriso-110

Grazie alla Curva "Romeo Neri", storici tifosi del Rimini Calcio, recuperato manto del campo di gioco e conservato in vasetti. Questi sono stati venduti e il ricavato utilizzato per finanziare l'Associazione che si occupa di far sorridere i bambini della Pediatria del locale Ospedale "Infermi"

RIMINI. Le iniziative di solidarietà non mancano mai e spesso uniscono il mondo dello sport e il mondo della sanità. E' accaduto a Rimini, dove i "Red White Supporters", storici tifosi della Curva "Romeo Neri", hanno recuperato zolle di manto erboso del locale campo di calcio e lo hanno conservato in 150 vasetti, pronti da vendere per raccogliere fondi a favore dell'Associazione "Dottor Clown".

Il sodalizio, come noto, si occupa da tempo di donare un sorriso ai bimbi malati dell'Ospedale "Infermi" del capoluogo romagnolo. Questa volta grazie al Rimini Calcio e ai suoi supporters è stato possibile raccogliere denaro per sovvenzionare le numerose iniziative in essere e prossime venture.

 

drclownetifosiloca (2)

La locandina dell'iniziativa riminese.

"Porta a casa un pezzo di storia" è il nome dell’iniziativa dei tifosi riminesi, grazie alla quale gli appassionati di pallone, con la modica spesa di quattro euro e mezzo, si sono aggiudicati un cimelio davvero molto interessante, ovvero un pezzetto del campo su cui si sono disputate poco meno di un secolo di partite, dal 1912 ad oggi.

 

Ai bambini ospedalizzati del Riminese, ricordano dall'organizzazione, sono stati devoluti poco più di 600 euro, un piccolo gesto per donare allegria a chi soffre.

"Siamo molto grati alla ‚ curva biancorossa per questa donazione – ha dichiarato il presidente di Dottor Clown, Eros Salvatoriche ci può aiutare a sostenere le spese vive che incontriamo nella nostra attività di volontariato. E tra l’altro i  Red White Supporters rappresentano la prova che negli stadi, tra i tifosi, c'è tanta umanità e sensibilità, come le possono avere coloro che amano lo sport".

Bella iniziativa, davvero!

Commento (0)